Rob Zombie dirigerà per la Dimension Films il seguito del suo prequel/remake del cult di John Carpenter Halloween – La notte delle streghe (Halloween – The Beginning) che si intitolerà H2.

Variety ha anche confermato che il film partirà là dov’era finito il primo.

Si tratta ormai di notizie certe, anche perché Rob Zombie ha dato la news pure sull'aggiornatissimo blog della sua pagina MySpace (ricordiamo che, pochi giorni fa, a seguito della proposta della Dimension Films, aveva risposto che, prima di produrre qualcosa, avrebbe voluto sapere di cosa si trattava).

Le fonti aggiungono, però, che la visione di Zombie del sequel sarà completamente diversa da quella originale diretta da Rick Rosenthal, più “folle” e con “un approccio totalmente unico”.

Zombie ha dichiarato a Variety che uno dei problemi riguardanti il dirigere un film intitolato Halloween è che “se esci il 1° Novembre o dopo, nessuno se ne occuperà”, ecco perché, in modo poco elegante, ha osservato che occorrerà fare tutto molto in fretta.

Tyler Mane riprenderà il ruolo di Michael Myers, ma ancora non si sa se ritroveremo nel cast anche Scout Taylor-Compton (Laurie) e Malcolm McDowell (Dr. Loomis).

La produzione partirà in marzo, con una data di uscita prefissata per ottobre. Malek Akkad della Trancas International Films produrrà insieme a Andy Gould della Spectacle Entertainment.