E’ al completo il cast del film di Zebediah De Soto Night of the Living Dead: Origins. L’Hollywood Reporter ha annunciato che Jesse Corti, Danielle Harris, Bill Moseley, Joe Pilato, Alona Tal e Cornell Womack presteranno le loro voci al prequel in 3D del film di George A. Romero del 1968 La notte dei morti viventi. Simon West e il presidente della Simon West Prods. Jib Polhemus si occuperanno della produzione.

La storia seguirà un gruppo di umani in lotta per la sopravvivenza durante un attacco di zombie.

Corti (Heroes) darà voce a un reporter, mentre la Harris (Halloween II) a una donna che cerca di tenere unita la famiglia in sua assenza. La musa maschile di Rob Zombie Bill Moseley riprenderà il ruolo che aveva avuto nel 1990 nel live action Living Dead: sarà un uomo di Wall Street con l’abitudine di spendere troppo. Pilato, che è apparso nel film del 1978 Zombi e il quello dell'85 Il giorno degi zombi darà la voce a Harry Cooper, un operaio, e la Tal (Supernatural) sarà sua moglie, Helen, che incolpa il marito per tutti i mali del mondo. Womack (Transformers: la vendetta del caduto) sarà un poliziotto di New York.

Il film verrà animato attraverso più fasi di doppiaggio.

Il regista ha detto che parte del cast è una sorta di compiacimento per i fan di Romero. “L’horror è un genere e i film sugli zombie un sottogenere che la gente ha seguito per anni e anni”.

De Soto viene dalla pubblicità, ma anche da una famiglia che gli proibiva di guardare la televisione, credendo che lo avrebbe portato a bere e a fumare. Il primo film dell’orrore che riuscì a vedere fu proprio La notte dei morti viventi di Romero. Questo gli provocò una tale impressione che ne rimase ossessionato per anni.

Quasi tutti i film sugli zombie finiscono all’interno di un ambiente ristretto, ma De Soto ha dichiarato che vorrà muoversi in maniera diversa. In questo senso potrà contare sulla tecnologia CGI che lui e la sua compagnia di effetti speciali New Golden Digital stanno sviluppando.

"Ho voluto sviluppare qualcosa che somigliasse a un quadro vivente di Monet. E’ espressionismo” ha detto De Soto. "Sarà il primo film sugli zombie girato su scala epica. E’ L’impero del sole dei film sugli zombie… Ho vissuto fra le rivolte di Los Angeles e ho visto la città in fiamme; ricordo di aver visto gente correre, gente sblazata fuori dalle auto. E dopo l’11 settembre queste immagini si sono radicate nella mente della mia generazione. Ho pensato che questa fosse la via per realizzarlo davvero: un sacco di caos”.