Il numero tredici rischia di portare davvero male alla Platinum Dunes, la casa di produzione che ha messo in cantiere il remake di Venerdì 13. Da qualche settimana girano voci in rete che danno i lavori temporaneamente arenati. Il progetto dello sceneggiatore Mark Wheaton e del regista John Liebesman non è né un vero e proprio remake, né un sequel, bensì una specie di prequel che cercherà di attingere dai momenti più significativi degli episodi della serie.

Le numerose fonti che danno per bloccato il progetto convergerebbero nell'addossare la causa dello stallo a chi detiene i diritti del film; in particolare le parti coinvolte non riuscirebbero a trovare un accordo su come spartirsi gli incassi che deriveranno dall’opera. “Se fosse veramente così, allora voi ne sapete di certo più di noi” ha dichiarato Brad Fuller della Platinum Dunes. “Intendo dire che certe informazioni non arrivano nemmeno a noi. Quello che vi posso dire per certo è che il film è effettivamente fermo, almeno fino a che non si risolvono le questioni che causano la stasi.”

Nonostante questo, la Platinum Dunes non se ne sta con le mani in mano. I progetti presso la casa di produzione di certo non mancano. Il principale di questi è, guarda caso, un altro remake: quello di The Hitcher. Fuller e il suo partner di produzione Andrew Form starebbero concentrando i loro sforzi su quest’ultimo al momento, per il quale i due hanno già assunto Sophia Bush per la parte dell’eroina e le cui riprese dovrebbero cominciare quest’estate. The Hitcher sarà distribuito dalla Rogue Pictures per la regia di Jake Wade Wall.