A questo

link troverete il trailer dell'ennesimo remake. Stavolta è il turno di the Hitcher (1986), mitico horror on the road diretto con mano sicura da Robert Harmon, interpretato dall'introverso C. Thomas Howell, da una brava Jennifer Jason Leigh e soprattutto da un Rutger Hauer più cattivo che mai.

A vent'anni da quel cult movie, la Rogue Pictures ci presenta una pellicola che fa venire voglia di gridare "basta" fin dalle prime inquadrature delo trailer. Stavolta sarà Sean Bean a interpretare il killer psicopatico John Ryder. Una scelta che lascia perplessi: il pur bravo attore è ormai identificato come "quello buono" (Il Signore degli Anelli) o come "quello anonimo" (The Dark, Silent Hill). Dubitiamo che il suo sguardo sappia reggere il confronto con quello del "replicante" olandese: nel trailer del remake c'è la scena in cui John Ryder recita la famosa battuta "Say: I want to die" e non sembra il massimo.

The Hitcher è diretto da Dave Meyers ed è stato scritto da Jake Wade Wall. Tra gli interpreti segnaliamo la bella Sophia Bush e Zachary Knighton. Il film uscirà negli USA a gennaio.