Vi avevamo già parlato con un certo interesse di questo Abominable, il film di Ryan Schifrin dove un implacabile sasquatch fa a pezzi comitive di turisti sui boschi delle Montagne Rocciose. Come anticipato (vedere: www.horrormagazine.it/ notizie/1696) il film non sembrerebbe poi così male. Il figlio del celebre compositore Lalo Schifrin (che firma anche le musiche del film) ha infatti realizzato un film di mostri nella miglior tradizione del genere, con inseguimenti, agguati e autocisterne di sangue finto.

Abominable è appena uscito negli USA ed è interpretato dal Lance Henriksen e Dee Wallace-Stone. Il sito ufficiale (www.abominablethemovie.com) offre numerose foto di scena e un trailer.

Schifrin ha di recente presentato la sua opera al canale statunitense ABC, durante un'intervista alla trasmissione Nightline. Il regista ha reso omaggio al cinema horror mostrando anche un filmato di 11 minuti con uno degli scontri più epici che si siano mai visti: Bruce Campbell/Ash contro Jason "Venerdì 13" Voorhees. Nulla di più di uno scherzo ottenuto montando insieme numerosi spezzoni di pellicola. Il blob orrorifico è comunque simpatico e può essere visto all'indirizzo http://abcnews.go.com/Video/playerIndex?id=1875478