L'episodio pilota della nuova serie televisiva basata sui romanzi di Guillermo del Toro e Chuck Hogan (pubblicati in Italia da Urania Horror), diretto dallo stesso del Toro, è andato in onda ieri sera su negli States su FX.

La storia narra le vicende del Dr. Ephraim Goodweather (Corey Stoll), capo del team del Centro per il controllo delle malattie di New York City. Lui e il suo team vengono interpellati per investigare su una misteriosa epidemia che pare ricollegarsi al vampirismo. Come il virus dilaga, Ephraim, il suo team e un gruppo di cittadini si trovano in lotta per la sopravvivenza dell'uminità.

Nel cast: Corey Stoll, Maestro, Sean Astin, Kevin Durand, Natalie Brown, Jonathan Hyde, Richard Sammel, Robert Maillet, Jack Kesy, Ben Hylande e Miguel Gomez.

Non solo, ma la serie può contare sull'apporto vocale del veterano del genere Lance Henriksen (qui la pagina imdb relativa per farsi un'idea).

“La cosa che sappiamo è che il Maestro, il personaggio, comprende molte voci. Dunque, è un personaggio composto da molte voci nel corso dei secoli" dice del Toro. "Va al di là dei corpi e sopravvive così. Noi abbiamo voluto fondere diverse voci, e una di quelle che volevamo usare era Lance, per la sua potenza, la sua autorità e il modo in cui suona, mischiarla con altre voci come base per la voce del Maestro, per la sua autorità e il suo potere."