Bubba Ho-Tep è stato uno dei più riusciti (e più divertenti) horror degli ultimi anni. Merito dell'interpretazione di Bruce Campbell e della regia di mestiere di Don Coscarelli. Ma il successo è arrivato anche grazie al folle script, tratto da un romanzo breve di Joe R. Lansdale.

Da un po' di tempo si vociferava di un prequel di questo cult movie. Voci che pian piano sono diventate certezze: Bubba Nosferatu: curse of the She-Vampires sarà girato per davvero. Coscarelli tornerà dietro la macchina da presa e Campbell interpreterà un redivivo Elvis Presley. L'ultima novità riguarda Paul Giamatti. Il bravo protagonista di Sideways avrà una parte importante nel film.

Questo simpatico pasticcio condito con horror e ironia sarà ambientato durante la gioventù di Elvis. In quel periodo, il re del rock'n'roll provava a sfondare anche nel cinema, dilettandosi a recitare in pessimi western e musical di serie B. Durante una fuga dal set, Elvis piomberà a New Orleans e sarà coinvolto in una disavventura a base di vodoo, magia nera. The Pelvis dovrà anche vedersela con assetate (e assatanate) vampire. Se vi sembra poco, sappiate che Lansdale parteciperà alla stesura della sceneggiatura, dando al film la sua impronta inconfondibile: dialoghi deliranti e situazioni dissacranti.

L'uscita di Bubba Nosferatu è prevista per il 2007. E se la nostalgia vi assale ancor prima di averlo visto, sappiate che Elvis potrebbe tornare una terza volta. Parecchio tempo fa girava la voce di un Bubba Sasquatch. Alla luce degli ultimi sviluppi, la nascita di una bizzarra trilogia non sembrerebbe così improbabile.