Il famoso scrittore Joe R. Lansdale è stato ingaggiato da Razor Films per adattare il suo romanzo thriller Savage Season (Una stagione selvaggia) per il grande schermo.

Una stagione selvaggia è il primo romanzo che ha come protagonisti Hap Collins e Leonard Pine la celebre coppia di detective tra le più affascinanti e amate degli ultimi anni.

Hap ha rinunciato da tempo a salvare il mondo: la sua unica preoccupazione è vivere tranquillo, tra chiacchiere oziose e interminabili bevute con l'inseparabile Leonard. Ma il grande sogno degli anni Sessanta gli è rimasto incollato addosso perché non ha mai dimenticato Trudy, la bionda con cui aveva giocato a fare la rivoluzione. Quando Trudy ricompare nella sua vita, chiedendogli di recuperare il bottino di una rapina in banca, accetta l'incarico finendo però a capofitto in una spirale di violenza alla quale potrà sottrarsi soltanto con l'aiuto di Leonard. Quei soldi fanno gola a molti, e c'è chi è disposto a tutto pur di non dover dividere il malloppo.

Lansdale è uno scrittore pluripremiato dei più importanti riconoscimenti horror e fantasy ed è considerato uno dei maestri dell'orrore della nostra generazione. È anche noto nel campo dei comics per aver scritto la rivisitazione di Jonah Hex, una graphic novel per la DC Comics. Il suo romanzo Bubba Ho-Tep è stato trasformato in un film interpretato da Bruce Campbell e diretto da Don Coscarelli.

Savage Season è stato originariamente pubblicato negli USA nel 1990 da Ziesing mentre in Italia è edito da Einaudi nella collana Stile Libero Noir.