Immaginate di essere Elvis Presley che, stanco del clamore dei media, cerca un sosia con cui scambiare identità per un po’, di modo da godersi qualche mese di sana libertà. Immaginate che per una sfortunata serie di eventi scompaia ogni traccia del vostro accordo, il sosia muore e voi vi ritrovate da Re del rock and roll a Re dei poveracci, condannato a finire la vita in un ospizio.

Altro da aggiungere? Sì. In questo ospizio fate amicizia con un vecchio di colore che pensa di essere il presidente Kennedy e, unendo le vostre (scarse) forze, dovrete combattere un’inquietante mummia egiziana che ha scelto di nutrirsi delle energie degli allegri vecchietti ospiti nella casa di riposo.

Questo è Bubba Ho-tep, il frutto della fantasia malata di Joe R. Lansdale che, nel 2002, ha avuto la fortuna di essere trasformato in film da Don Coscarelli con l’ineffabile Bruce Campbell nei panni di Elvis.

La pellicola ha da tempo assunto lo status di cult fra i numerosi fan, anche se qui da noi non ha conosciuto l’onore delle sale cinematografiche.

Durante un recente incontro con il suo pubblico a Boston, Campbell ha dichiarato che ci sono ben due case di produzione che stanno cercando di accaparrarsi i diritti per un sequel, e lui e Coscarelli si godono il gioco al rialzo fra gli execs in attesa di accettare l’offerta più alta. La presenza di importanti fondi era l'ultimo tassello che attendevamo per confermare quanto già vi avevamo annunciato in news precedenti.

Il film ha già una trattazione di massima e il promettente titolo di Bubba Nosferatu. Curse of the She Vampires (ogni volo sfrenato della vostra immaginazione è lecito) e non è l’unico progetto che vede la presenza del simpatico attore.

Il nostro Ash è in tour per presentare il suo nuovo libro (Make love the Bruce Campbell way), avrà una parte nel terzo episodio di Spider Man e appare in un film, ormai completato e distribuito, dal pazzesco e promettente nome di The man with the screaming brain.

Bubba Ho-tep è stato pubblicato in Italia da Addictions-Magenes nella collana I Misteri di Addictions.