Herschell Gordon Lewis, padrino del cinema splatter, tornerà dietro la macchina da presa per dirigere un film. Questo veterano (classe 1926) ha deciso di mettersi all'opera poco dopo l'uscita in DVD dei classicissimi 2001 Maniacs e Wizard of gore. La Film State 51 produrrà Grim Fairy Tales, nuova opera del famigerato autore.

Questo film vuole essere una visione malata del mondo dei reality-show, e narra le vicende di un gioco televisivo nel quale chi perde deve pagare pegno con la propria vita. Lewis è entusiasta dello script. "Questa sarà la mia incoronazione cinematografica" ha esclamato il regista, "abbiamo una grande squadra alla produzione, e una storia che innaffierà il grande schermo di sangue — sangue finto, ovviamente".

A dire il vero non si tratta certo di una storia originale. Nella letteratura già Robert Scheckley, in un racconto dall'antologia La decima vittima, aveva ipotizzato un gioco mortale come intrattenimento televisivo. L'idea è stata ripresa da molti altri film, come il classico b-movie di Roger Corman Death Race 2000 (1975) o il più recente Running man (1987).

Di certo Herschell Gordon Lewis darà il peggio di sé anche in questo nuovo film, e magari porterà qualche idea originale. Dai tempi di Blood Feast (1963) si è infatti distinto più per la sconsiderata dose di violenza che per l'effettiva qualità delle sue pellicole.

Sarà una gioia per gli amanti dello splatter, quindi.

Il film sarà girato entro il 2006. Per approfondimenti vi consigliamo di consultare il sito www.filmstate51.com/.