Arriva un remake che renderà onore a uno dei capostipiti del genere splatter: Wizard of Gore, diretto nel 1970 dal padrino dello splatter Herschell Gordon Lewis. Il film è un classico del cinema di Lewis, pieno di exploitation, atmosfere psichedeliche, erotismo soft-core, macabra ironia e squartamenti di ogni tipo, effetti speciali rigorosamente realizzati in modo artigianale.

Jeremy Kasten (The attic expeditions, All souls day) ha appena terminato a New York le riprese del remake. La pellicola è in fase di post-produzione e dovrebbe uscire nei cinema USA per i primi mesi del 2007. In attesa di vedere se il rifacimento riuscirà a mantenere fede allo spirito macabro e sanguinoso dell'originale, possiamo dare un'occhiata al trailer all'indirizzo: http://openskyent.com/wog.html

Il progetto è frutto della collaborazione tra la Sky Entertainment e la Sick-O-Scope. Per l'occasione è stato reclutato un cast notevole: nel film compariranno Jeffrey Combs, indimenticabile caratterista della serie Re-Animator, Crispin Glover (Charlie's angles) e Brad Douriff (Lord of the Rings, The Calling).

L'originale diretto da Herschell Gordon Lewis è una curiosa metafora sul rapporto tra realtà e finzione, un messaggio introspettivo che analizza il potere ipnotico della suggestione. La trama ruota attorno a Montag, un mago illusionista che esegue le sue performance facendo partecipare il gentile pubblico. Gli spettatori invitati sul palco vengono tagliati a metà, smembrati e sottoposti alle torture più fantasiose in una sorta di opera teatrale grand-guignol. Ogni persona sottoposta al trattamento del mago, esce incolume dallo show e torna a sedersi in platea tra l'incredulità degli spetatori. Peccato però, che le ragazze che hanno partecipato allo spettacolo vengano trovate morte sul serio, come nello show appena terminato.