Wrong Turn di Rob Schmidt, il violento slasher che lanciò Eliza Dushku nell'Olimpo delle scream queen, avrà un seguito. Ad annunciarlo è la stessa Fox, specificando che il film potrebbe uscire al massimo entro gli inizi del 2007. La decisione sembra essere diventata definitiva alla luce degli eccellenti incassi dovuti alla vendita dei DVD del film del 2003: ben 15 milioni di dollari.

La notizia arriva a due settimane dalla smentita di Stan Winston, pluripremiato tecnico degli effetti speciali, il quale aveva negato l'esistenza di un possibile seguito.

Il primo Wrong Turn, a parte deliziare il pubblico con le bellezze della Dushku, aveva più di un motivo per essere ricordato. L'azione frenetica, gli inseguimenti implacabili e la crudeltà delle scene rendevano omaggio a grandi classici degli anni '70 come Le colline hanno gli occhi. Gli effetti speciali di Stan Winston, inoltre, mostravano alcune tra le più impressionanti e realistiche mutilazioni mai viste sul grande schermo; Gli amanti dello splatter che hanno visto il film ricorderanno con piacere la spaventosa scena della decapitazione. Wrong Turn non fu un horror perfetto, ma sicuramente fu un film avvincente che ottenne un buon successo, conquistando anche un posticino nel cuore degli appassionati.

E a quanto pare, la famiglia di cannibali mutanti tornerà a sfogliare il ricettario e ad affilare mannaie. Correte a nascondervi, se non volete finire in pentola.