Stan Winston, il pluripremiato tecnico degli effetti speciali di Terminator e Aliens, sarà uno dei produttori più attivi nel panorama horror. Dopo aver regalato agli appassionati un cult come Wrong Turn e l’imminente film sui lupi mannari Skywalkers, Winston si dedicherà alla produzione di una nuova pellicola horror: The Deaths of Ian.

Dai primi particolari, sembra che la sceneggiatura di Brendan Hood (They) sia la versione horror di Groundhog Day di Harold Ramis, in Italia col titolo Ricomincio da capo.

La storia è incentrata su Ian, un giovane costretto a un orribile destino. Il ragazzo, dopo essere stato assassinato, è costretto a rivivere ogni giorno una vita leggermente diversa dalla precedente, andando ogni volta incontro a una morte sempre più atroce.

Stan Winston produrrà la pellicola assieme a Brian Gilbert e Ralph Camp mentre la regia sarà affidata al veterano della pubblicità Dario Piana, già al lavoro nei due horror Snakeskin e Werewolf. Le riprese avranno luogo in luglio a Londra, coperte da un budget di 10 milioni di dollari.

Benché il cast non sia stato ancora annunciato, Mike Vogel (Texax Chainsaw Massacre remake) è stato ingaggiato per vestire i panni di Ian.