Secondo The Hollywood Reporter, la Dimension Films distribuirà Piranha, remake del film del 1978 prodotto da Mark Canton.

 

L'azienda ha acquistato i diritti per gli Stati Uniti e tutti i territori anglofoni dalla IPW, Atmosphere/Relativity Media e Wild Bunch.

Chuck Russell (The Mask) è in trattativa per la realizzazione basata su uno testo adattato dall'originale sceneggiatura.

Nel film del 1978, diretto da Joe Dante alle prime armi, sotto la produzione esecutiva di Jeffrey Schechtman e del re dei b-movies Roger Corman, il governo degli Stati Uniti alleva in un laboratorio segreto, per scopi bellici, una speciale razza di piranha particolarmente famelica e aggressiva. I feroci pesci sfuggono accidentalmente al controllo e si disperdono fra le acque costiere, facendo una strage.

Il cast si avvaleva Barbara Steele, e gli effetti speciali erano dei quel Rob Bottin che anni dopo avrebbe vinto un Oscar grazie agli effetti di Atto di forza.

Nel rifacimento la storia è ambientata nel lago vulcanico Havasu, Arizona, nato da un’eruzione preistorica. Quando un terremoto provoca una falla nel fondo del lago, lascia la porta aperta alla venuta dei famelici pesci preistorici, e la gente comincia a sparire.