Secondo Bloody Disgusting, il regista Tim Burton e l'attore Johnny Depp sarebbero pronti a girare un nuovo film horror. Dopo aver narrato le gesta del Cavaliere senza testa in Sleepy Hollow, i due sembrerebbero interessati a portare sul grande schermo le vicende di Sweeny Todd, il barbiere assassino protagonista del musical omonimo di Stephen Sondheim. Lo spettacolo debuttò a Broadway nel 1979, e fu originariamente interpretato da Lean Cariou, Angela Lansbury e Victor Gaber.

Sweeney Todd è un barbiere che ha la pessima abitudine di radere troppo a fondo i propri clienti. Dopo aver tagliato loro la gola, Todd e consorte usano i corpi delle vittime nella preparazione di rinomati pasticci di carne. Benché il personaggio appartenga più alla leggenda che alla realtà, il suo nome appare più volte nei giornali illustrati dell'epoca vittoriana. Il barbiere assassino di Fleet Street viene citato da scrittori e giornalisti quando serve un villain per antonomasia: benché la sua esistenza non sia mai stata provata, sono in pochi a dubitare dell'esistenza dei coniugi Todd e dei loro deliziosi pasticci di carne.

Tim Burton si è appassionato alla vicenda, forse per le potenziali atmosfere gotiche e notturne di un'ambientazione nell'Inghilterra del XIX secolo. A onor del vero, il progetto era già stato preso in considerazione da Sam Mendes (Road to perdition, American Beauty), che aveva deciso di girare il film basandosi su una sceneggiatura di John Logan (Il gladiatore).

Secondo le ultime indiscrezioni, Sweeney Todd sarà diretto invece da Tim Burton. Si ignora se il regista utilizzerà la sceneggiatura di Logan, già nominato più volte agli Oscar. I media sono in attesa di un comunicato ufficiale.