Final Destination 3, episodio finale della fortunata trilogia teen-horror, debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 10 febbraio. Come nei primi film della serie, un adolescente cercherà di scongiurare una imminente tragedia dopo un sogno premonitore. Dopo sciagure aeree e tamponamenti a catena, stavolta è di scena il deragliamento di un ottovolante: uno studente delle superiori dovrà impedire la catastrofe e salvare le vittime predestinate. Ma la Nera Signora non potrà essere beffata e cercherà in un modo o nell'altro di riprendersi le anime che le spettano. La Mietitrice tornerà in azione con il suo consueto humour nero, facendo morire legioni di teen-ager brufolosi nei modi più bizzarri.

Come già annunciato, il film è diretto da James Wong e scritto da Glen Morgan, autori del primo film, solidi professionisti che si sono fatti le ossa lavorando a decine di episodi delle serie X Files e Millennium.

Nell'attesa di vedere in azione anche la graziosa scream queen Mary Elizabeth Winstead, è possibile vedere i tormenti reali degli attori in un interessante filmato girato durante la lavorazione del film, disponibile sul sito amazon.com.

Il videoclip mostra quanto sia duro lavorare per il cinema: mestiere che può trasformarsi in tortura, specialmente se c'è da girare una scena sessanta volte. È quanto è accaduto ai protagonisti di Final Destination 3, i quali hanno dovuto ripetere la corsa sull'ottovolante per decine di volte consecutive perché c'era sempre qualche imperfezione nelle inquadrature. Sarà una bella soddisfazione per gli spettatori più sadici, quelli che augurano terribili sventure a tutto il cast quando un film non è di loro gradimento.

I più impazienti, invece, potranno vedere il trailer sul sito ufficiale: http://www.fd3movie.com/