Presto nelle nostre sale, l'uscita è prevista il 14 ottobre, il prequel di uno dei grandi classici fanta-horror: La Cosa di John Carpenter.

Vi ricordate l'inizio del film originale ? Tutto comincia da un'inspiegabile inseguimento tra i ghiacci dell’Antartico di un elicottero norvegese ai danni di un husky. I norvegesi sparano all’impazzata contro il cane che corre sulla distesa ghiacciata. Ma l'elicottero precipita e i passeggeri muoiono tutti. Gli americani allora “adottano” il povero cane sopravvissuto, portandolo nella loro base.

E così ha inizio tutto...

In questo film scopriremo cosa è successo ai norvegesi e come hanno fatto a risvegliare la Cosa.

Questa volta per protagonista, invece dell'aitante Mac interpretato da Kurt Russell, avremo una giovane ricercatrice con il volto di Mary Elizabeth Winstead (Final Destination 3, Black Christmas - Un Natale rosso sangue e Grindhouse - A prova di morte).

Ecco la sinossi ufficiale:

"Antartide: un continente straordinario di una bellezza impressionante. Ed è anche sede di un isolato avamposto, in cui un'incredibile scoperta scientifica diventa ben presto una lotta per la sopravvivenza, quando una creatura aliena è portata alla luce da una squadra di scienziati internazionali. La creatura aliena, accidentalmente liberata nella piccola colonia umana, ha la capacità di trasformarsi in una replica perfetta di ogni essere vivente. Ben presto la paranoia si diffonde come un'epidemia tra il gruppo di ricercatori che vengono infettati, uno dopo l'altro.

La paleontologa Kate Lloyd si unisce a un gruppo scientifico norvegese che sembra essere incappato nella scoperta del secolo. Di atti è stata scoperta quella che viene da tutti ritenuta una nave extraterrestre sepolta nel ghiaccio. E al suo interno viene ritrovato un organismo alieno che sembra essere morto nello schianto millenni fa.

Sfortunatamente la creatura viene scongelata ai fini della ricerca, e viene quindi liberata dalla prigione di ghiaccio da cui si risveglia.

Kate deve quindi unirsi al pilota dell'equipaggio, Carter (Joel Edgerton), per evitare che quella cosa lì uccida tutti uno dopo l'altro..."

Nel cast del film anche: Joel Edgerton, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Dennis Storhøi, Trond Espen Seim, Jørgen Langhelle, Eric Christian Olsen, Stig Henrik Hoff, Jan Gunnar Røise, Kristofer Hivju e Jo Adrian Haavind.

Il film è diretto da Matthijs van Heijningen e si basa sulla sceneggiatura realizzata da Ronald D. Moore.

La pellicola è prodotta dalla Strike Entertainment di Marc Abraham e da Eric Newman (L'alba dei morti).

Infine ecco a voi il trailer: