La Universal Pictures ha da poco ultimato la fatica di resuscitare l’Uomo Lupo e già sta mettendo a punto la sua prossima creatura: La Cosa

Prequel del cult di John Carpenter del 1982 con Kurt Russell (remake a sua volta di La cosa da un altro mondo, diretto da Howard Hawks nel 1951, ispirato dal  racconto Who Goes There?, pubblicato nel 1938 sul pulp magazine Astounding) sarà diretto da Matthijs Van Heijningen jr, su sceneggiatura di Ronald D. Moore ed Eric Heisserer.

La casa di produzione ha annunciato i primi due nomi che andranno a comporre il cast. Si tratta della veterana dell’horror Mary Elizabeth Winstead (Final Destination 3, Black Christmas, Grindhouse, The Ring 2) e di Joel Edgerton (Acolytes, Spider).

La Winstead interpreterà una candidata a un dottorato di ricerca che raggiunge un team nell’Antartico, in Norvegia, dopo la scoperta di una nave aliena fra i ghiacci. Quando un organismo intrappolato viene liberato e inizia una serie di attacchi, la donna è costretta a unirsi a un pilota di elicotteri mercenario (Edgerton) per ostacolare lo scatenarsi dell’entità.

Marc Abraham della Strike Entertainment ed Eric Newman saranno i produttori.

La produzione partirà il prtossimo 15 marzo a Toronto.