Dopo l’enorme successo di Open water, Saw e Saw 2 (che al botteghino incassa al momento 113 milioni di dollari a fronte di un costo che non supera i 4), la Lion Gate offrirà un ricchissimo 2006 per gli appassionati horror, a cominciare da Hostel di Eli Roth, di cui abbiamo già parlato (http://www.horrormagazine.it/notizie/1718/) e che sarà in sala il 6 gennaio. Una vera messe di pellicole sanguinose che inizia con il film di cui si conoscono le date d’uscita..

Il 3 febbraio è la volta di Tamara (di Jeremy Haft , con Matthew Marsden, Chad Faust, Gil Hacohen, Claudette Mink), una ragazza non molto attraente, che è scelta per ritornare in vita nei panni di una sexy seduttrice ed esigere vendetta.

Il 19 maggio arriva See No Evil, (di Gregory Dark con Glen Jacobs, Joe Cappelletti, Craig Horner, Tiffany Lamb) la storia di un gruppo di adolescenti (piccoli criminali) spediti a ristrutturare il Blackwell Hotel, un albergo in rovina, che finiscono per farsi ammazzare uno a uno da un killer psicopatico che potrebbe diventare il nostro nuovo eroe: alto due metri e dieci, pesante 180 chili, con una piastra metallica arrugginita imbullonata nel cranio e unghie taglienti in grado di cavare facilmente gli occhi delle vittime. In due parole Jacob Goodnight

Il 27 Ottobre è la volta di Saw III (Jigsaw è tornato, cos’altro avete bisogno di sapere?).

  

Queste le date annunciate, ma nel corso dell’anno ci sarà spazio per molti altri film. Vediamo quali.

The Descent. Proprio così, una volta tanto sono gli americani a dover attendere l’uscita di un film da noi già visto e che si è guadagnato una grossa fetta di estimatori (l’uscita USA è prevista per gennaio);

Skinwalkers (Jim Isaac) è la vicenda di un dodicenne che si trova improvvisamente al centro di una battaglia fra due belligeranti gruppi di licantropi.

2001 Maniacs: lo riconoscete senza trucco, magliore a righe e unghioni metallici? Sì, è proprio Robert Englund
2001 Maniacs: lo riconoscete senza trucco, magliore a righe e unghioni metallici? Sì, è proprio Robert Englund

2001 Maniacs (Tim Sullivan, tra i protagonisti un'icona del cinema horror: Robert Englund): viaggiatori prendono una svolta sbagliata che li trasforma nel piatto principale previsto per i residenti affamati di una piccola città sconosciuta.

Fido (Andrew Currie), niente cani, si tratta di una piccola città degli anni ‘50 in cui gli zombi in avanzato stato di decomposizione consegnano la posta.

House of the Dead 2: Dead Aim (notizie/1802/), torniamo sul luogo del delitto, là dove Uwe Boll ha consumato il suo scempio nei confronti degli spettatori e accompagnamo gli agenti governativi a investigare sull’isola e la casa misteriosi

Dark Ride (Craig Singer): quasi una decade da dopo che due giovani ragazze sono state brutalmente assassinate, il mostruoso assassino Jonah, fuggito dall'istituto di cura per malattie mentali, ritorna sul luogo del delitto:  l'attrazione da Luna park Dark Ride. Le sue sfortunate vittime questa volta sono un gruppo di studenti di college in viaggio sulla strada che li conduce inevitabilmente fra le braccia del peggiore incubo.

In Borderland (Zev Berman) tre studenti della Texas University alla viglia della laurea, intraprendono un viaggio diretti a una città messicana oltreconfine per bere e abbandonarsi alla dissolutezza. La loro vacanza si transforma in un incubo vivente quando il trio attiva un antico rito che prevede il sacrificio umano.

Catacombs: (David Elliot and Tomm Coker) la storia di una giovane donna alla sua prima visita all'estero: un party nelle catacombe, un labirinto di 200 miglia di gallerie sotto Parigi. Una volta separata dai suoi amici, è convinta che qualcuno o qualcosa la stia inseguendo.

Fido: c'è posta per te
Fido: c'è posta per te

Daybreakers: Peter e Michael Spierig tornano alla regia con un film molto più dark e serio di Undead. Riguarda un mondo dominato dai vampiri che hanno provato a vivere le loro vite come gente normale. Gli esseri umani sono sulla via dell'estinzione ed è solo una questione di tempo prima che l'intera razza umana sia eliminata. I vampiri saranno costretti a soffrire un'eternità d'inedia e pazzia se non riusciranno a trovare un'alternativa. Un uomo scopre una soluzione che consente ai vampiri di ridiventare umani.

The Burrowers (J.T. Petty), un film horror ambientato nel selvaggio west che si può riassumere in: gli alieni incontrano i cercatori.

Stir of Echoes 2, La storia è incentrata sul figlio di Tom Witzky (Jake), che sta cominciando ad avere delle visioni disturbanti e molto simili a quelle che suo padre aveva avuto prima di lui.

Midnight Meat Train (Patrick Tatopoulous) Serial killer che operano nella metropolitana di New York e orde di cannibali sotterranei.

C'è solo l'imbarazzo della scelta, nella speranza che tutti i film riescano ad approdare nei nostri cinema.