La Bella e la Bestia - Serie 3 Da mercoledi 5 dal lunedi al venerdi alle 07:50 e alle 13:50  

Sono due i focus di questa favola: il rapporto tra Vincent, un mitico e nobile “uomo-bestia”, e Catherine (Linda HamiltonTerminator) un’assistente procuratrice distrettuale di New York, e una società segreta utopica di emarginati che vivono in un santuario sotterraneo dove Vincent è protetto e amato. Attraverso un legame emotivo che lega Vincent a Catherine, Vincent diventa il suo protettore nonché l’uomo che ama. La serie segue l’evoluzione del loro rapporto e dà piacevolmente corpo a un mondo sotterraneo di labirinti, cascate mistiche e persone che si sono unite per formare una famiglia amorevole e accogliente. In un nuovo sviluppo rispetto al racconto originale, questa “bestia” non si trasforma nella comune idea di bellezza dopo aver conquistato l’amore di Catherine. Invece, è la bellezza interiore di Vincent che resta ed è la stessa vecchia “superficialità” di Catherine la bruttezza che viene trasformata dalla loro relazione.

 

Warehouse 13 - Serie 2 Da mercoledi 12 dal lunedi al venerdi 15:35 e alle 19:00

Prodotta nel 2009 da Universal Media Studios, una serie di fantascienza tra X-files, I predatori dell’Arca Perduta e Mooligthing… (4a stagione – 2012/13 tutt’ora inedita)  

Dopo aver salvato la vita del Presidente, due agenti segreti (interpretati da Joanne Kelly e Eddie McClintock) si trovano “brutalmente” promossi e trasferiti in una location segreta che si chiama Warehouse 13: un enorme magazzino di strani e misteriosi reperti, oggetti fantastici e souvenir soprannaturali collezionati dal governo USA nel tempo.  Partendo da questo ambiente spettacolare, la squadra deve ritrovare una serie di oggetti scomparsi monitorando, allo stesso tempo, le attività sovrannaturali e paranormali che possono indicare loro la presenza di nuovi ritrovamenti. 

 

Il serpente e l’arcobaleno - 1988 - Diretto da Wes Craven – Sabato primo alle 22:45

Dennis Allan è un giovane antropologo dell'università di Harvard che si reca ad Haiti per verificare le voci relative al fenomeno dei morti viventi. Qui conosce Marielle Duchamp, una psichiatra che, pur essendo legata alla sua gente con tutte le superstizioni e i riti del voodoo, si mostra subito ben disposta ad aiutarlo nelle sue ricerche per rintracciare Christophe, un maestro di scuola, che è stato reso zombie da un malvagio stregone.

 

Priest of Evil - 2010 - Diretto da Olli Saarela - Sabato  8 alle 22:45

Adattamento cinematografico del romanzo di Matti Yrjänä Joensuu.

 

48 ore di terrore (Aka Elopement)- 2010   Diretto da  George Erschbammer  - Sabato 15 alle 22:45

Una giovane coppia si appropria di una forte somma di denaro rubandola ai propri genitori. I due affittano un aereo privato per fuggire ma il veivolo precipita…

 

Open water - 2003 Diretto da Chris Kentis - Sabato 22 alle 22:45  

Opera seconda del giovane regista che ha scritto, diretto e montato, il film che racconta l'allucinante avventura di una giovane coppia dispersa nell'oceano dopo un'immersione. Tra i due qualcosa non va: sono alla deriva, e non solo perché lasciati in balia dell'Oceano. Grandiosi i protagonisti Daniel Travis e Blanchard Ryan, Open Water ridefinisce il concetto di film acquatico, così come, a suo tempo fece Lo squalo di Spielberg (il paragone non è azzardato) ed entra nell'olimpo dei cult movies con pieno merito.

 

Esp - Fenomeni paranormali 2010 Diretto da The Vicious Brothers - Sabato 29 alle 22:45

Lance Preston assieme alla troupe televisiva di "ESP Fenomeni Paranormali", conduce uno show televisivo che si occupa di dare la caccia ai fantasmi, stanno girando un episodio all’interno dell’Ospedale Psichiatrico abbandonato di Collingwood, dove da anni vengono segnalati alcuni fenomeni inspiegabili. Ben presto i membri della troupe si rendono conto che l’edificio è ben più che semplicemente ‘abitato dai fantasmi’ – Alla fine, scopriranno la verità che si cela dietro all’oscuro passato dell’ospedale … dove gireranno quello che si rivelerà essere l’ultimo e definitivo episodio del loro tv show.