Dopo film e anime, arriva ora la serie live action di Resident Evil. Netflix porterà infatti il videogioco Capcom sul piccolo schermo con una storia nuova e originale, pur se con alcuni elementi che saranno familiari ai fan del franchise.

E in occasione dell’imminente uscita, Netflix ha pubblicato una nuova featurette e alcune nuove immagini. E da quello che possiamo vedere, sembra che il colosso dello streaming non abbia badato a spese in questa occasione.

Andrew Dabb è a capo della serie nel ruolo di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Al suo fianco, Mary Leah Sutton anche lei nel ruolo di sceneggiatrice e produttrice esecutiva.

Sinossi: Jade Wesker deve combattere per sopravvivere in un mondo invaso da creature assetate di sangue. Non fosse sufficiente, Jade è perseguitata dal suo passato, sconvolta per il legame tra suo padre e la Umbrella Corporation, ma soprattutto è turbata per quanto accaduto a sua sorella Billie.

La prima stagione di Resident Evil sarà composta da otto episodi, non è ancora chiaro se Netflix abbia intenzione di continuare con una seconda stagione.

Nel cast troviamo Ella Balinska, Lance Reddick, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, Paola Nuñez, Ahad Raza Mir, Connor Gosatti e Turlough Convery.

Resident Evil debutterà su Netflix il 14 luglio.

Resident Evil

Resident Evil

US / 0 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Con Lance Reddick, Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, Paola Nuñez

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB