The Call - Non Rispondere (titolo originiale Chakushin Ari) è esattamente quello che sembra: l'ennesimo import asiatico ispirato a The Ring di Hideo Nakata.

Yumi e un'amica scambiano i propri numeri di cellulare con una persona appena conosciuta. Poco dopo la ragazza non riesce a rispondere al cellulare dell'amica in bagno e succede qualcosa che la spaventa a morte: il messaggio di chiamata persa indica il numero del telefono che ha in mano, la data è di due giorni dopo e la voce in segreteria è quella disturbata della stessa Yumi, che geme e delira.

Il ciclo di morti ha così inizio...

Uscito l'anno scorso in Giappone e negli States, il film approderà sulle nostre spiagge cinematografiche venerdì 7 luglio grazie alla Mikado, cercando di farci provare il freddo brivido della paura. Ci riuscirà? Chi l'ha visto giura di sì.

La pellicola non ha certo temi o trovate originali, ma si sostiene più che degnamente grazie alla bravura dell'esperto regista Takashi Miike, che ha manipolato e incastrato i suoi molti elementi con cura, tecnica, e un tocco di malata pazzia.

Il film, sceneggiato da Miwako Daira e basato sul romanzo omonimo di Yasushi Akimoto, è interpretato da un cast che mischia attori veterani e fresche promesse.