Peter Octavian è un investigatore privato. Ha vissuto a Boston. Per dieci anni ma presto dovrà andarsene, visto che le persone attorno a lui sono destinate a rendersi conto che non sta invecchiando – perché Peter è un vampiro. Quando Janet, la figlia di un suo amico, sparisce improvvisamente Peter decide di investigare. Tuttavia quando va a visitare la Public House, il bar dove Janet è stata vista per l'ultima volta, viene superato da una colonna di macchine della polizia e ambulanze. La sua curiosità ha la meglio e si ritrova sulla scena di un omicidio apparentemente immotivato.

Presto diventa chiaro che le sparizioni e gli omicidi sono sintomi di una guerra in corso tra Santi (membri della Chiesa Cattolica, che si dedicano all'eliminazione dei vampiri) e Ombre (vampiri che sfidano le leggi della vita e della morte). Tuttavia, come succede in molti conflitti, le cose non sempre sono in bianco e nero...

 

L'autore: Nato e cresciuto nel Massachusetts, dove vive attualmente con la sua famiglia, Christopher Golden è l'autore pluri-premiato di una serie di romanzi horror bestsellers negli Stati Uniti (The Ferryman, Strangewood,The Gathering Dark, Prowlers e il recente Wildwood Road) oltre che della serie thriller Body of Evidence destinata al pubblico dei teenagers.

All'attività di romanziere, alterna quella di saggista, autore di fumetti (tra cui quelli tratti dalle serie tv Buffy the Vampire Slayer ed Angel. Assieme alla collega Amber Benson ha creato per BBC on line il cartone animato horror Ghosts of Albion, un grande successo dal quale sono stati tratti giochi di ruolo, fumetti e libri illustrati. Ha altresì curato come editor due antologie di racconti sul personaggio di Hellboy. La tiratura complessiva nel mondo delle sue opere supera gli otto milioni di copie. Di Santi e d'Ombre è il primo volume della The Shadow Saga.

 

Christopher Golden

Di santi e d'ombre

PREZZO: Euro 11,50

ISBN: 88 - 89541 - 05 - 9

Gargoyle books