Il debutto della popstar Lady Gaga in veste di attrice non avrebbe potuto essere più fortunato: il suo ruolo da sanguinaria e centenaria contessa-vampiro nella quinta stagione della fortunata serie antologica di Ryan Murphy American Horror Story:Hotel, infatti le ha regalato la vittoria ai Golden Globes 2016 come miglior attrice in una mini-serie o film per la TV.

Un successo che ha sorpreso più di tutti la stessa miss Germanotta (questo il vero nome della cantante), che al colmo dell'emozione ha definito la vittoria come il più gran momento della sua vita, ringraziando Murphy per averle dato questa opportunità e per aver sempre creduto in lei, nonché il resto del cast e la sua famiglia.

Hotel si é rivelata una stagione all'altezza delle aspettative dei numerosi fan con le sue atmosfere cupe e sofisticate, le elaborate trame e una varietà di personaggi indimenticabili. 

La più grande incognita era proprio la capacità della debuttante  Lady Gaga di non far rimpiangere l'indiscussa protagonista delle passate stagioni dello show, Jessica Lange, e questa clamorosa vittoria sembra aver dissipato ogni dubbio al riguardo.

Ciò non toglie che, ad appena un episodio dalla conclusione di Hotel, le speranze dei fan su una condivisione del set tra le due attrici siano sempre più forti.

In attesa di scoprire se la Lange farà o meno una breve apparizione come guest star per il finale di stagione, i fan non possono che gioire per l'importante riconoscimento ottenuto dalla loro nuova beniamina.