Al recente Festival del cinema fantastico a San Sebastian, in Spagna, Robert Englund ha rivelato a Fangoria ghiotte novità per tutti gli appassionati. L'attore sta infatti vivendo un momento piuttosto frenetico, dopo aver recitato nell'episodio della serie Masters of horror diretto da Tobe Hooper: Dance of the dead.

Englund sembra tornato sul set del tormentato Urbane, film di Frazer Lee da ben due anni in produzione. Dopo alcuni problemi finanziari della produzione, sembra che stavolta sia fatta: Englund interpreterà un detective privato sotto le mentite spoglie di un barbone.

Agli appassionati del rock farà piacere la notizia che Dee Snyder, ex frontman dei Twisted Sister, gli ha persino scritto un copione su misura. Si tratta del sequel di Strangeland, storia sulla quale c'è ancora un po' di riserbo, e tutt'ora in attesa di un degno regista.

Nel frattempo Englund ci regalerà uno di quei tenebrosi sguardi malefici in Heartstopper dell'esperto di effetti speciali Bob Keen, ora in postproduzione.

Ma la notizia davvero interessante è che Freddy Krueger potrebbe tornare sullo schermo con un nuovo film. Englund spiega che: "la New Line Cinema ha commissionato due script: uno è Freddy contro Jason e Michael Myers oppure Freddy contro Michael Myers, ma non sono ben sicuro di come stiano le cose. L'altro è un prequel. Apparentemente non si tratterà del prequel in giro da un bel po' di anni, ma sarà qualcosa di completamente nuovo. Sceglieranno quindi uno dei due progetti".

Siamo alla frutta: ormai anche il nostro Robert Englund non ci capisce più niente con questi tutti questi sequel e remake. A questo punto non abbiamo ben capito se preparare popcorn per la gioia o scavarci la fossa per la disperazione. Ricapitolando: Freddy Krueger incontrerà Michael "faccia da Kirk" Myers in un epico scontro tra incubi deambulanti. C'è l'incognita che questo single match si trasformi in un handicap match, con l'intrusione di un Jason Voorhees ormai tenuto insieme a sputo e nastro isolante (vogliamo il fornitore di quelle indistruttibili maschere da hockey). Se già pregustavate un mirabolante duello artigli vs machete dovrete aspettare, perché a quanto pare la New Line potrebbe fare marcia indietro e ripiegare su un altro film.

Chi si chiede dove siano finiti i cari vecchi incubi di una volta può stare tranquillo: l'incubo è proprio l'eventuale produzione di questo ennesimo teen-horror annunciato.