Dopo un'infinità di sequel, voci su possibili prequel, gadgets, figurine e serie televisive, nel 2003 abbiamo anche visto un film in cui due delle icone più rappresentative dell'horror contemporaneo si sono scontrate in una lotta all'ultimo sangue: Freddy vs. Jason di Ronny Yu. La pellicola riscosse un grande successo al botteghino puntando sul montaggio serrato, sull'ironia e sul gore, superando di gran lunga gli ultimi fiacchi capitoli delle due rispettive saghe.

Era ovvio scommettere che la New Line Cinema avrebbe realizzato subito un secondo capitolo per cercare di ripertere i successi del primo film. Un anno fa erano circolate le voci su un possibile ménage à trois sanguinario: affiancare anche il mitico Ash, della famosa trilogia di Evil Dead, ai due contendenti per la resa dei conti finale.

Interpellato a proposito, Sam Raimi aveva smentito categoricamente ogni coinvolgimento del personaggio interpretato da Bruce Campbell nel sequel, confermando piuttosto le indiscrezioni relative al progetto di un nuovo capitolo e un remake per la saga di Evil Dead.

Eppure, tra conferme e smentite, continuano a spuntare novità riguardo a quello che sembra essere l'inizio di una nuova franchise.

Questa volta la notizia viene riportata dal sito Comingsoon.com in occasione di un'intervista a Ronny Yu, regista del primo deathmach tra le due icone: "Sì mi piacerebbe molto dirigere il sequel di Freddy vs. Jason. La New Line Cinema ha parlato anche di un coinvolgimento di Ash nel progetto: sarebbe fantastico! Ne verrebbe fuori una versione horror de Il Buono, Brutto e il Cattivo [...] "Se nel momento in cui decidessero di realizzare il film mi cercassero per la regia, io non mi tirerei indiero. Sarebbe molto divertente!"

Riusciremo a vedere la doppietta di Ash contro il machete di Jason e il guanto artigliato di Freddy?