Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Constantin Film e Davis Film rinsaldano la partnership che le ha viste protagoniste dei primi due episodi della serie cinematografica Resident Evil, basata sul popolare videogioco, e dopo la produzione di Resident Evil: Afterlife, terzo episodio della saga, continueranno a occuparsi della saga.

In Afterlife continua la battaglia fra Alice, una giovane agente di sicurezza sopravvissuta al devastante T-virus e sottoposta a esperimenti scientifici che la rendono capace di poteri sovrumani, e la diabolica Umbrella Corp., creatrice della letale sostanza che trasforma gli uomini in morti viventi, (e che nell'episodio precedente era fuoriuscito dai laboratori della Corporation, seminando morte e terrore nella città di Raccoon city). L'ambientazione sarà quella di un mondo post apocalisse infestato da zombi mutanti. 

Contrariamente a quanto si ventilava tempo fa, (www.horrormagazine.it/notizie/576/), il nuovo film, le cui riprese inizieranno in novembre o dicembre in Australia (ma l'ambientazione è quella del deserto del Nevada), servirà come lancio a un quarto episodio della serie, che vedrà l’azione spostarsi in Giappone

Paul W.S. Anderson (Mortal Kombat, Alien vs. Predator, sceneggiatore e regista del primo Resident Evil) è all'opera sulla sceneggiatura e la buona notizia è che la splendida Milla Jovovich reindosserà i panni di Alice. Anche Mike Epps (L.J.) tornerà a essere della partita.