"Ritratto dell'equipaggio della nave spaziale E-89: Capitano Ross, Tenente Mason, Tenente Carter. Tre uomini che hanno appena raggiunto il luogo più lontano da casa della loro vita. Tre uomini che in una manciata di minuti piomberanno in un incubo oscuro ai confini della realtà".

Così il lugubre monologo di Rod Serling introduceva Death Ship della serie Twilight Zone, uno dei più amati telefilm di tutti i tempi. La Summit Entertainment e la Mandalay Pictures hanno recentemente acquistato i diritti di questo episodio, per realizzare un film che sarà intitolato Countdown.

Anche se la sceneggiatura dovrà essere riscritta e adattata, non ci dovrebbero essere modifiche sostanziali nella trama.

La storia parla di tre coraggiosi astronauti che, dopo essere atterrati su un pianeta sconosciuto, scoprono i resti di un'astrave identica alla loro. Come se le cose non fossero già abbastanza strane, i tre rinvengono i cadaveri dei compontenti dell'equipaggi: tre uomini, con le sembianze identiche a quelle dei nostri eroi. È solo l'inizio di un interminabile incubo.

La stagione cinematografica ci regala una lieta sorpresa con un altro film tratto dallo script di uno dei massimi autori del secolo scorso. La sceneggiatura di Death ship vanta infatti una firma prestigiosa: quella di Richard Matheson, scrittore così noto agli appassionati di horror e fantascienza da non aver bisogno di presentazioni. Il maestro aveva già firmato alcuni tra i più riusciti episodi della serie Ai confini della realtà, rendendo credibili e umane le storie più paradossali e orrorifiche. Basta pensare al classicissimo Incubo a 20.000 piedi, oppure al terrificante Gli invasori, dove la fattoria di un'anziana contadina è assediata da una squadra di minuscoli, ferocissimi alieni.

Come in ogni episodio della serie che si rispetti, anche in questo Death Ship le cose non saranno come sembrano, e un grandioso colpo di scena finale fornirà alla storia un'interpretazione completamente diversa alla storia.

Non ci resta che attendere la data di uscita del film. Il countdown è appena cominciato.