Chi ha amato Nightmare before Christmas, il musical macabro in stop-motion firmato da Tim Burton e Henry Selick, ha di che gioire. E' prevista per il prossimo ottobre, infatti, l'uscita di Corpse Bride, una coproduzione tra la Will Vinton Studios (specializzata nella tecnica di animazione, centinaia di volte più suggestiva di qualsiasi fredda computer grafica, dello stop-motion; qui il sito ufficiale) e la Warner Bros. Corpse Bride nasce sotto l'egida di Tim Burton, e narra di un uomo che compie un viaggio nell'oltretomba per sposarsi con... un cadavere. Una storia che si annuncia romantica, macabra e divertente, tratta da un racconto folkloristico russo del XIX secolo.

Come accade in questi casi, nutritissimo di star il cast dei doppiatori delle statuine animate: Christopher Lee, Richard Grant, Emily Watson, Helena Bonham Carter e Johnny Depp, quest'ultimo sempre alter-ego di Tim Burton nelle sue produzioni (interpreterà anche il signor Wonka nel prossimo film del geniale regista, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato).

Sempre a proposito di Depp va ricordato che è ormai ufficiale il suo impegno nel film biografico su Ozzy Osbourne. Presto, quindi, avremo modo di vedere e sentire Depp nella parte del trasgressivo leader dei Black Sabbath.