Appetitiose novità su Doom, il film tratto dal famoso videogioco. Finalmente la Universal ha rivelato il cast completo. Andrew Bartkowiak (Romeo deve morire) dirigerà il film. Il regista lavorerà su una sceneggiatura del veterano Wesley Strick (Cape Fear). I protagonisti saranno Karl Urban (Ghost Ship), Rosamund Pike (Die another day) e il gigantesco The Rock (Il re scorpione).

Il film uscirà il 21 ottobre, ma i fan del videogioco hanno già di che leccarsi i baffi. Il trailer del film è disponibile sul sito ufficiale: www.doommovie.com. Doom appare come un action-movie con sequenze davvero spaventose. L’atmosfera terrorizzante è ben resa da colori glaciali e ombre tenebrose (il regista ha una grande esperienza come direttore della fotografia).

La vera novità del film saranno le inquadrature in soggettiva che riprodurranno l’azione frenetica del videogioco. Il produttore esecutivo Jeremy Steckler ha mostrato in anteprima alcune sequenze del genere al QuakeCon di Dallas.

Dalle brevi scene mostrate, sembra chiaro che Doom sarà un’autentica gioia per gli occhi. Nonostante i predecessori di lusso (Strange Days su tutti), le scene in stile First Person Shooter sembrano qualcosa di mai visto prima. I giornalisti sono esplosi in un tifo da stadio quando sullo schermo è apparso in primo piano un fucile fumante intento a spappolare zombie, demoni e altre creature infernali. Gli splendidi animatronics di Stan Winston sono copie perfette dei loro alter ego digitali. Ed è un piacere vederli in azione: una vera orgia di gore e violenza con un’atmosfera tenebrosa e di perenne minaccia.

Gli impazienti possono rallegrarsi. Queste spettacolari sequenze sono all’indirizzo: www.thetechlounge.com/article.php?directory=quakecon_day_2.