Il regista giapponese Hideo Nakata (Ringu, Ring 2) ha appena annunciato i suoi prossimi progetti cinematografici, nessuno dei quali brilla per originalità: si tratta di una rilettura del classico horror del 1983 The entity e della versione americanizzata del racconto di spettri The eye dei Fratelli Pang.

The entity è ancora in fase di sviluppo e la produzione è ancora alla ricerca del soggettista adatto e nel frattempo, per la sceneggiatura, è stato contattato David DiGilio.

Per quanto riguarda il remake di The eye, si attende il via da parte della Paramount che, però, dovrebbe essere subordinato alla presenza di un attore importante nel cast.

Sebbene il copione di The eye (scritto da Sebastian Gutierrez e Hillary Seitz) non sia ancora stato completato è probabile che le riprese possano partire il prossimo ottobre.

Dopo il completamento di questi progetti, Nakata pare abbia deciso di tornare al natio Giappone per realizzare una storia di spettri di stampo tradizionale. I rifacimenti sembrano perseguitare il regista, infatti anche i suoi film sono stati oggetto di remake, basti pensare a Dark water, diretto da Walter Salles e basato sul suo film del 2002. Il regista si è dichiarato estremamente soddisfatto di come è stato condotto il rifacimento; le sue uniche remore riguardano le apparizioni del fantasma della ragazza che sono, secondo lui, un po’ meno sovrannaturali di quanto lo fossero nella versione originale.