Mentre la maggior parte degli italiani è assopita dal caldo e si dirige verso i litorali assolati e affollati, gli orrorofili sono in fermento e attendono soli nelle loro tane uno degli eventi horror dell'anno: l'uscita del nuovo (capo)lavoro di George A. Romero Land of the Dead.

Mentre il 15 luglio, giorno fatidico, si avvicina tra recensioni più o meno rassicuranti provenienti da oltreoceano, dove il film è uscito il 24 giugno scorso, e spot che cominciano a farsi vedere in TV, arriva come di consuetudine il sito ufficiale, questa volta interamente tradotto in italiano.

All'indirizzo www.uip.it/laterradeimortiviventi/htdocs/lotd.html la crescente attesa degli appassionati può essere ingannata con foto e trailers, il tutto ottimamente realizzato dal punto di vista tecnico. I più smaliziati, impazienti e curiosi possono trovare un corposo approfondimento sulla genesi del film e sulla sua realizzazione. 

La fame horror potrà essere momentaneamente placata con screen-saver e wall-paper rigorosamente a tema, approntati per preparare adeguatamente anche il PC all'evento.