Edward Lee torna a infestare gli incubi dei lettori italiani, dopo Un pezzo d'inferno il leggendario autore americano rincara la dose con Il guardone scarlatto, un'altra novella edita per i tipi di Independent Legions.

Il guardone scarlatto

Il libro

Kirsty aspetta un bambino, e ha organizzato quello che in America chiamano Baby Shower, una festa per la gravidanza con ogni ben di dio da mangiare e bere… ma stranamente gli invitati non arrivano, non si vede nessuno arrivare, eccetto uno sconosciuto, calvo, maleodorante, sulla cinquantina, barba e vestiti sciatti, che pare un senzatetto, con in mano una bottiglia di Perrier-Jouet, che si presenta come il Professor Artimus Peasley, un ex professore di fisica di Harvard che come prima cosa tira fuori un piccolo timer che inizia il conto alla rovescia: 66 minuti. Tra lo stupore di Kirsty e dei pochi presenti e famigliari, Peasley estrae dalle tasche due oggetti ovali delle dimensioni di una prugna, di colore biancastro, annunciando che si tratta dei testicoli pietrificati di un famoso stregone e serial killer, Gilles De Rais, e che sono talismani magici, capaci di lanciare l'incantesimo della sottomissione. Basta strofinarli tra loro, per farsi obbedire da chiunque… e i desideri di Peasley sono assurdi e abominevoli, oltre ogni immaginazione più malata, come quelli del suo attuale, illustre capo.

L'autore

Edward Lee (nato il 25 maggio 1957) è uno scrittore americano specializzato nell'horror che ha scritto più di 40 libri, pubblicati da numerose case editrici in patria e all'estero. È stato candidato al Premio Bram Stoker per il suo racconto Mr. Torso, e i suoi racconti brevi sono apparsi in oltre una dozzina di antologie tra cui la premiata 999. I suoi libri sono tradotti in Germania, Grecia, Italia, Romania e Polonia. 

Edward Lee, Il guardone scarlatto, Independent Legions, traduzione di Francesca Noto, 70 pagine, euro  € 12,90.