Independent Legions presenta la prima edizione italiana del romanzo Crota, vincitore del Bram Stoker Award nel 1996, di Owl Goingback.

Sinossi: In una cittadina del Missouri gli abitanti, americani e nativi americani, avranno a che fare con un demone preistorico risvegliatosi dopo un terremoto, uno spietato avatar dell'oscurità dotato di poteri sovrannaturali, una creatura legata alla mitologia dei nativi americani che l'autore, discendente del popolo dei Choctaw-Cherokee, conosce assai bene e di prima mano. Il mostro, che somiglia a un enorme orso con la pelle da rettile, è affamato e terrorizzerà la piccola città, tramite brutali assassini e mutilazioni, prima di animali da bestiame, e poi di esseri umani. I proiettili non possono certo fermare un demone, servirà qualcosa di più, come la magia, per evitare la strage. Lo sceriffo della cittadina, Skip Harding, per combattere la creatura avrà dunque bisogno dell'aiuto di un nativo americano, Jay Little Hawk, e delle antiche conoscenze e abilità di un vecchio sciamano.

L'autore, che ci consente di avvicinarsi alla mitologia e magia dei nativi americani, tramite una preziosa esperienza diretta, non risparmia scene brutali e gore delle gesta del demone, l'oscuro protagonista di questo romanzo.

L’autore: Owl Goingback, autore statunitense di genere horror e dark-fantasy, nativo americano, ha scritto diversi romanzi e racconti. Il suo romanzo Crota ha vinto il Bram Stoker Award nel 1996 come miglior primo romanzo, mentre il suo secondo romanzo, Darker Than Night, ha ricevuto una nomination nel 1999 allo stesso premio. Il suo romanzo Shaman Moon (1997) è stato pubblicato come parte dell'edizione omnibus The Essential World of Darkness.

Le sue opere attingono spesso all’immaginario nativo-americano. Ha scritto anche libri per bambini, tra i quali Eagle Feathers e The Gift, ricevendo il premio Storytelling World Awards.

Suoi racconti sono apparsi in numerose antologie, tra i quali Grass Dancer che ha ricevuto una nomination al Nebula Award. Tra le altre sue opere: i romanzi Evil Whispers (2001), Breed (2002), Coyote Rage (2019) e la raccolta di racconti Tribal Screams.

CROTA

di Owl Goingback

Independent Legions

Pubblicazione: Febbraio 2019

Illustrazione di copertina: Wendy Saber Core

Traduzione di Daniele Bonfanti

Revisione: Alessandro Manzetti

Proofreading: Miriam Mastrovito

Formato Cartaceo e Digitale (Kindle)

Edizione ‘Collection’ a tiratura limitata e copie numerate

Collana: Black Spring

Pagine: 240, Lingua: Italiano

Prezzo di copertina: € 22