Con questa uscita, si chiude la seconda stagione della collana Strane Visioni Digital di Edizioni Hypnos… e si tratta di un finale col botto!

Il compito di chiudere le danze è stato affidato al padrino dello splatterpunk italiano, Paolo Di Orazio, che qui si cimenta con risultati a dir poco sorprendenti in un canone per lui abbastanza nuovo.

Exit Light Enter Karma è infatti una storia kafkiana che rimanda direttamente alle suggestioni visionarie di David Lynch, mischiata con grande abilità con elementi surrealisti cari al maestro praghese.

Sinossi: Ci sono giornate che partono male fin dall’inizio. Si riconoscono subito: niente sembra andare nel verso giusto ma poi, se riesce a limitare i danni, per fortuna dopo un po’ diventano quasi accettabili.

Altre invece peggiorano sempre di più, in una spirale discendente della quale non si vede l’uscita.

È ambientata in uno di questi giorni la vicenda che va in scena oggi: una folle, tragica ballata in cui niente pare avere senso e che Paolo Di Orazio ci serve su un vassoio di argento incrostato di materia ematica.

Non si udiva un rumore, il traffico era un fermo immagine da cartolina e le poche persone in strada camminavano lontane da lui, attente a non far suonare troppo le scarpe sul selciato. La città si muoveva come un esercizio surrealista di evacuazione atomica: palazzi, banche, negozi, finestre battuti da un lucore bianco di solitudine totale, architettura di beatitudine malata, urbanizzazione del vuoto gotico, pittura metafisica di un obliquo martedì 20 giugno.

L’autore: Paolo Di Orazio esordisce nel 1987 come disegnatore di fumetti e scrittore porno. Pioniere dello splatterpunk italiano col libro di racconti Primi delitti (Acme, 1989; Castelvecchi, 1997), condannato dal Parlamento per istigazione a delinquere. Nume tutelare dei mensili cult “Splatter”, “Mostri”, “Nosferatu”, pubblica romanzi e racconti horror, sceneggiatore a fumetti per Acme, Aurea, Granata Press, Cosmo, Rizzoli, “Heavy Metal”, “Cattivik”, Urania, Castelvecchi, Coniglio Editore, Clair de Lune, Cut-Up Publishing, Independent Legions Publishing, Sergio Bonelli Editore. Vince il premio Laymon 2017 per la novella Putridarium (Independent Legions Publishing), pubblica in inglese con Kipple, Independent Legions Publishing, Red Room press, Necro, come autore solista e in antologie con nomi mondiali come Ramsey Campbell, Clive Barker; Jack Ketchum, Richard Laymon, dei quali ha tradotto Il ritorno della Bestia (Independent Legions), Offspring (Cut-Up Publishing). Autore della Horror Writers Association, è nella lista mondiale Best Horror of the Year 2017 (ellendatlow.com).