Non si può certo dire che il film Underworld, una storia basata sul conflitto tra vampiri e lupi mannari con protagonista la bella e letale vampira Selene, sia un capolavoro, ma tale è stato il suo successo al botteghino che la Columbia si è già mossa da tempo per produrne il sequel.

E così, mentre in Italia da pochi giorni è disponibile per il noleggio il DVD del film, negli States circolano già le prime indiscrezioni sulla nuova produzione, che sarà girata quest’autunno e distribuita nelle sale nel 2005.

Si tranquillizzino i maschietti: è praticamente certo il ritorno dell’affascinante Kate Beckinsale (vista di recente nel debordante Van Helsing) nel ruolo di Selene.

Torneranno anche l’attore Scott Speedman, il regista Len Wiseman, il creature designer Patrick Tatopolous (They, Pitch Black) e lo sceneggiatore Danny McBride.

In una recente intervista, quest'ultimo (anche interprete di una piccola parte nella pellicola) ha dichiarato: "Il nuovo film porterà avanti la storia del primo Underworld, incorporando anche alcune scene prequel decisamente interessanti".