L'ondata di horror orientali, che ha invaso le sale italiane (e non solo) da qualche anno a questa parte, ha portato film che dopo gli iniziali entusiasmi hanno dimostrato come pure i simpatici giapponesi (e le loro bambine morte e incavolate), non stiano meglio di noi occidentali in quanto a qualità; nonostante questo l'orrore formato Inovoltino Primavera continua a fare strage al botteghino.

Tutto questo successo non poteva sfuggire ai registi amatoriali, e in particolare alla Grezzofilm, sito specializzato in parodie di film famosi (non a caso il loro slogan è "come distruggere i capolavori del cinema"), che ha preso di mira il capostipite del filone, il mostro sacro The Ring, creando, in perfetto stile Made in Italy, due seguiti apocrifi The Ring 3 e The Ring 4.

Si tratta di cortometraggi assolutamente spassosi (con finali a sorpresa), realizzati con piglio professionale (addirittura sono disponibili i making of delle due produzioni): non possiamo che consigliarveli. Oltre queste due produzioni nel sito della Grezzofilm si possono visionare "capolavori" come Termineitor 4 (sì, avete letto bene!), Scianing e Dragola...