Greg Nicotero, supervisore degli effetti speciali per il trucco e regista di The Walking Dead, con il suo lavoro ha mostrato più volte la sua devozione a La notte dei morti viventi di George A. Romero, per ultimo il tributo al film nel finale della terza stagione di Creepshow.

Nicotero si prepara ora a rendere omaggio a Romero e agli zombie con un film che racconterà il making-of del capolavoro del 1968. Lavorerà al progetto insieme a Jimmy Miller.

Queste le parole di Nicotero:

Voglio realizzare un film in stile Ed Wood, raccontando di questi “magnifici sette”, un gruppo di persone che non era del tutto consapevole di quello che stava realizzando con La notte dei morti viventi.

In pratica quello che il regista vuole fare è mettere in luce la personalità di Romero e raccontare le circostanze che hanno portato alla creazione di un film horror seminale, pur se realizzato con mezzi limitatissimi. A questo scopo, Nicotero si servirà della collaborazione della vedova di Romero, Suzanne Desrocher-Romero.

Così come ha fatto in Creepshow, il regista ha in programma di ricreare alcune scene del film, sia in bianco e nero che a colori.

Il film di Romero del 1968 racconta di un gruppo di estranei intrappolato in una fattoria che si ritrova a dover respingere un’orda di zombie.

Ma Romero racconta anche l’America degli anni ’60. Tra gore e denuncia sociale, riscrive le regole del genere horror, aprendo la strada a centinaia di zombie movie che ancora oggi omaggiano le regole dettate da Romero.

Al momento non si sa molto altro sul progetto, noi ovviamente vi terremo aggiornati su tutti i futuri sviluppi.

Nel mentre vi conviene prepararvi, i morti viventi stanno tornando!