Bibliotheka Edizioni presenta Tenebre di Paolo Prevedoni, una storia tra immaginazione e realtà, vita e morte, in un luogo fatto di ombre, dove è necessario affrontare le proprie paure più segrete.

Sinossi: Cosa succede quando sogniamo? Perché sogniamo? Cosa sono i sogni?

Claudio è un onironauta: una persona in grado di immergersi nei sogni lucidi, esperienze controllate all’interno del mondo onirico. Da quando sua moglie è morta, Claudio si rifugia lì. Una realtà perfetta creata dalla sua stessa psiche, dove è lui a decidere ciò che deve accadere. Il guaio è che da un po’ di tempo nelle sue visioni compare una presenza malvagia. Un intruso. E i sogni ora si trasformano in incubi.

Con l’aiuto di Morgan Villa, famoso e ambiguo detective dell’occulto, Claudio decide di svolgere un’indagine sul Signor Meraviglia, un mito nato durante la Seconda Guerra Mondiale in un piccolo paese della provincia padana.

Un demone che, dice la leggenda, si nasconde proprio nei sogni.

L'autore: Paolo Prevedoni, classe 1981, vive e lavora in un paese della provincia padana. È un fan estremo di Dylan Dog, dei Nirvana e un consumatore compulsivo di filmacci horror di serie Z. Fuma Chesterfield e non mangia carne.

Con Bibliotheka Edizioni ha pubblicato Le stregheUna storia dell'orrore italiana e La notte delle anime perdute.