Qualche mese fa vi avevamo detto che Blumhouse era al lavoro sul sequel di L’esorcista e che alla regia avremmo trovato David Gordon Green.

Ora arriva la notizia che Ellen Burstyn reciterà nel nuovo film. Burstyn aveva interpretato Chris MacNeil, madre della giovane Regan, nella pellicola originale.

Prosegue dunque il lavoro di Blumhouse e Morgan Creek per rilanciare il franchise. Il nuovo progetto prevede infatti la realizzazione di tre nuovi film.

Queste le parole di David Robinson, presidente di Morgan Creek, sul progetto:

Abbiamo messo insieme una squadra fantastica per portare avanti il racconto di questa storia ormai diventata un cult. Non vediamo l’ora di mostrare quello che stiamo realizzando ai fan di tutto il mondo.

Il primo film della trilogia debutterà nelle sale il 13 ottobre 2023.

L’esorcista – il film originale

Diretto da William Friedkin, il film originale del 1973 raccontava la possessione demoniaca di di Regan MacNeil (Linda Blair), una ragazza di 12 anni la cui madre (Ellen Burstyn) chiede aiuto a una coppia di sacerdoti (Jason Miller e Max von Sydow) per combattere un’entità conosciuta con il nome di Pazuzu.

Candidato agli Oscar come miglior film, L’esorcista ha generato due sequel, due prequel/spin-off e una serie tv. In totale il franchise ha incassato al cinema oltre 520 milioni di dollari in tutto il mondo.