Mentre in Italia l’orrore cartaceo stenta a trovare una sua dimensione da troppi anni, negli Stati Uniti esistono molteplici realtà editoriali che continuano a sfornare prodotti degni della massima attenzione.

E’ il caso della Gauntlet Press che, accanto a una ricca linea di volumi (impossibile non citare almeno la raccolta delle sceneggiature di Richard Matheson e quella degli scripts di Rod Serling per The Twilght Zone) propone anche la sua rivista, Gauntlet Magazine.

Da questo numero (il 24) è possibile scaricare gratuitamente la pubblicazione in formato .pdf direttamente dal sito della casa madre, www.gauntletpress.com.

Nel numero in questione, oltre alla solita ricca collezione di recensioni librarie e musicali, ci sono alcune interessanti considerazioni sulla libertà, censura e democrazia in internet.

La casa editrice, pur non accettando manoscritti da autori esordienti, svolge da un lato un importante lavoro di riproposta di classici del passata e dall’altro lato offre a fan e collezionisti la possibilità di reperire copie firmate o in edizione limitata.

Visita obbligatoria per chiunque sia interessato al fantastico e mastichi un po’ d’inglese.