Independent Legions presenta Coyote Rage di Owl Goingback, romanzo vincitore dell'ultima edizione del Bram Stoker Award.

Sinossi: Il Coyote mutaforma è a caccia, e sta lasciando dietro di sé una vera e propria scia di sangue, una carneficina. Il suo obiettivo, che persegue con la massima determinazione, è quello uccidere i rappresentanti umani al Grande Consiglio di Galun’lati, per togliere loro di mano il dominio del Nuovo Mondo. Ma Raven è a conoscenza del suo piano malvagio, e farà di tutto per proteggere Luther Watie e sua figlia, Sarah Reynolds, anche se ciò significherà mettere in gioco la propria vita. Le forze del male si stanno schierando in due mondi molto diversi. L'umanità riuscirà a salvarsi, o le creature, con le loro zanne, artigli e pellicce, regneranno incontrastate?

Come altre opere dell'autore, appena premiato col Bram Stoker Award alla Carriera, la fusione del folklore dei nativi americani con l'horror moderno e il thriller risulta quanto mai avvincente, una vera e propria avventura di lettura.

L’autore: Owl Goingback è un autore di genere horror e dark-fantasy, di origini nativo-americane, ha scritto diversi romanzi e racconti. Il suo romanzo Crota ha vinto il Bram Stoker Award nel 1996 come miglior primo romanzo, mentre il suo secondo romanzo, Darker Than Night, ha ricevuto una nomination nel 1999 allo stesso premio. Il suo romanzo Shaman Moon (1997) è stato pubblicato come parte dell'edizione omnibus The Essential World of Darkness. L’edizione in lingua inglese del presente romanzo, Coyote Rage, anch’essa pubbblicata per i tipi di Independent Legions, ha vinto il Bram Stoker Award 2019, durante il quale l’autore ha ricevuto dalla Horror Writers Association anche il Premio alla Carriera (Lifetime Achievement Award).

Le sue opere attingono spesso all’immaginario e folklore nativo-americano. Ha scritto anche libri per bambini, tra i quali Eagle Feathers e The Gift, ricevendo il premio Storytelling World Awards. Suoi racconti sono apparsi in numerose antologie, tra i quali Grass Dancer che ha ricevuto una nomination al Nebula Award, e che è stato pubblicato anche in italiano nel 2020, col titolo Danzatore nella Pioggia, sul primo numero della nostra rivista quadrimestrale Molotov Magazine. Tra le altre sue opere: i romanzi Evil Whispers (2001), Breed (2002), e la raccolta di racconti Tribal Screams. Per i tipi di Independent Legions è disponibile in lingua italiana ed Edizione Collection anche il romanzo Crota, pubblicato nel 2019.