Black Dog Edizioni propone una nuova antologia di racconti intitolata Tre fantasmi, dell'autrice Margaret Oliphant.

Tre racconti, Tre fantasmi, tre modi diversi di raccontare il rapporto genitori figli. Tutto visto da un punto di vista molto particolare.

Sinossi: Tre racconti che narrano la storia di tre diversi fantasmi. Una presenza enigmatica che infesta il castello di una nobile famiglia, segnandone il destino. Una eterea presenza che si sente ancora molto legata al mondo dei vivi. Strani e inquietanti gemiti che sconvolgono una tenuta. Dietro a questi elementi chiaramente soprannaturali si celano dinamiche familiari estremamente terrene. L’autrice, dalla biografia segnata dalla perdita di tutti gli affetti più cari, utilizza il soprannaturale per descrivere e sondare il rapporto tra le persone e, in particolare, quello tra genitori e figli, creando racconti che mescolano con sapienza la suspance all’introspezione psicologica.

L'autrice: Margaret Oliphant nasce a Wallyford nel 1828. La scrittrice scozzese ebbe notevole successo con il ciclo di romanzi Le cronache di Carlingford (1863-76), per l’accurata descrizione della provincia inglese conformistica e bigotta. Ispirati alla vita scozzese sono i romanzi Merkland (1851) e Kirsteen (1890). Appartengono alla narrativa sovrannaturale i racconti La città assediata (1880) e Un piccolo pellegrino nell'invisibile (1882). Muore a Windsor nel 1897.

Tre fantasmi

Autore: Margaret Oliphant

Editore: Black Dog Edizioni

Collana: Cerbero

Curatore: Simona Zecchi

Illustrazioni: Marcello Mistrangelo

Data di uscita: Aprile 2020

Pagine: 200 p., ill. , Brossura

ISBN: 978-88-944151-8-6