Black Dog edizioni presenta Un moderno Mefistofele di Louisa May Alcott, per la Collana Cerbero.

Sinossi: Un romanzo elegante che con lucidità e forza esplora i recessi della mente umana. Un diabolico manipolatore esercita la propria magnetica influenza su una coppia di giovani. Louisa May Alcott racconta una storia intensa e provocatoria, che porta allo scoperto le pieghe più nascoste della sua personalità. Plagio, intrighi ed un soffuso erotismo sono gli elementi su cui si basa questo inaspettato romanzo della celebre narratrice statunitense.

Vanità, lussuria, tradimento, ipnosi, omosessualità e droga: non sono gli ingredienti che ci si aspetterebbe di trovare in un romanzo di Louisa May Alcott. Eppure la scrittrice americana, prima di diventare famosa con Piccole donne, aveva sommerso le riviste di racconti destinati a un pubblico amante delle emozioni forti, tutti pubblicati anonimi o sotto pseudonimo.

Uscito nel 1877 e fino a oggi inedito in Italia, Un moderno Mefistofele è l’ultima incursione della scrittrice nel genere da lei prediletto. La storia, piena di torbide allusioni, è quella di Felix, scrittore squattrinato e ormai sul punto di suicidarsi che incontra Jasper, un misterioso e sulfureo anfitrione che gli offre il successo letterario in cambio della sua totale sottomissione. Sembra andare tutto bene, finché Jasper non obbliga Felix a prendere in moglie la bellissima e innocente Gladys. Sarà lei insieme alla seducente Olivia, vecchia pretendente al cuore inaridito di Jasper, a incrinare il rapporto tra i due uomini, provocando una serie di reazioni a catena la cui miccia più insidiosa si rivelerà essere quell’unico sentimento che nessuno aveva messo in conto: l’amore.

L'autrice: Louisa May Alcott nasce, seconda di 4 sorelle (Anna, Elizabeth e May), in Pennsylvania il 29 novembre 1832, nel giorno dell 33.mo compleanno del padre, Amos Bronson, che tentò, nel 1842, l’esperimento comunitario di Fruitlands, ironicamente rievocato in Giovanili furori trascendentalisti (Transcendental wild oats, 1873).Amica della famiglia di Ralph Waldo Emerson e di Henry David Thoureau, fu infermiera durante la Guerra Civile Americana. Pubblica il suo primo libro, Flower Fables, a 22 anni. È famosa in tutto il mondo per il romanzo Piccole Donne del 1868 (scritto tra maggio e luglio di quell'anno nella Orchard House al 399 di Lexington Road a Concord, Massachusetts, da allora chiamata "Home of Little Women" e ancor oggi visitabile) cui fecero seguito altri tre libri della… 

Autore: Louisa May Alcott

Traduttore: Cecilia Martini

Curatore: Walter Scavello

Illustratore: Elizabeta Keci

Editore: Black Dog

Ean: 9791280168191

Pagine:256, Brossura

 € 17,00