Natale è alle porte e se siete alla ricerca di un regalo originale per gli amanti dell'horror, o se volete viziare voi stessi con un pensiero prezioso, la casa editrice Black Dog ha qualcosa che fa al caso vostro!

Quale miglior modo di trascorrere le feste se non quello di passare il tempo leggendo storie da brividi a lume di candela? Proprio come vuole la migliore tradizione inglese, e l'autore britannico più illustre in questo genere è Charles Dickens.

Ed ecco i due meravigliosi volumi da collezione, rilegati e finemente illustrati, che ci vengono proposti. 

Novità di dicembre 2020 : Storie di goblin e fantasmi

<i>Storie di goblin e fantasmi</i>
<i>Storie di goblin e fantasmi</i>

Sinossi: Tre racconti di Natale. Tre racconti del mistero. In questa raccolta sono riunite le storie di tre uomini accomunati dalle visite notturne di altrettante creature sovrannaturali. Un banchiere convocato come giurato in un processo penale è perseguitato dal fantasma di un uomo ucciso brutalmente. Un sagrestano irascibile e scontroso viene rapito la notte di Natale da una schiera di folletti. Un signore distinto, ossessionato dai ricordi, stringe un patto scellerato con un fantasma per cancellare ogni dolore. Tra crimini efferati e atmosfere lugubri, Charles Dickens conferma ancora una volta la capacità di tenere il lettore con il fiato sospeso, pur senza rinunciare ai temi sociali a lui cari. Fino all’ultima pagina, però, aleggia un dubbio: che cosa sarà accaduto realmente?

240 pagine con le illustrazioni della bravissima Cristina Sosio che vi faranno immergere nelle atmosfere vittoriane di Dickens e con la traduzione a cura della Dickens Fellowship – Carrara Branch, vi farà apprezzare appieno la prosa.

Un altro classico della paura è La casa infestata

Anche il questo caso il libro è raffinatissimo, rilegato, illustrato e imperdibile.

La casa infestata
La casa infestata

Sinossi: John e la sorella Patty affittano per sei mesi una casa nella campagna inglese che ha la nomea di essere infestata dai fantasmi. Presto iniziano a manifestarsi strani fenomeni e i due invitano sette loro amici a trascorrere un soggiorno nella casa. Ognuno di loro narrerà una storia di fantasmi, metafora, però, di situazioni umane. Charles Dickens prosegue nella tradizione natalizia inaugurata nel 1843 con il suo Canto di Natale e nel 1859 pubblica come numero speciale natalizio della sua rivista All the Years Round questa raccolta di racconti. Il grande autore delinea la cornice narrativa e scrive due episodi, mentre per la stesura degli altri si affida ad altri autorevoli narratori, quali Wilkie Collins o Elizabeth Gaskell, solo per citare i più noti. Queste storie di fantasmi saranno uno spunto per riflettere sulle tematiche sociali tanto care al narratore inglese.

256 pagine tradotte da Cecilia Martini e illustrate da Cristina Sosio.