La band death metal dei Cannabis Corpse uscirà il prossimo 20 giugno via Season of Mist con il full-lenght From Wisdom to Baked, parodia dell'album del 2001 dei Gorguts From Wisdom to Hate.

I Cannabis Corpse si sono formati nel 2006 per opera dei fratelli Hall (il vocalist e bassista dei Municipal Waste Phil "LandPhil" e Josh "Hallhammer" alla batteria). Il gruppo, proveniente dalla Virginia, ha di solito avuto una particolare predilezione per il death metal della Florida, a cui ha associato tematiche legate all'uso di droghe, l'horror e in particolare lo splatter, ma stavolta viene preso di mira il Canada.

Al debutto Blunted at Birth (2006) sono seguiti seguito Tube of the Resinated (2008) e l'EP The Weeding (2009), dischi con cui in generale la band si è riferita a nomi quali (ovviamente) Cannibal Corpse, Morbid Angel, Obituary e Deicide. Il passo avanti è stato compiuto però con l'utlimo album, Beneath Grow Lights Thou Shalt Rise (2011).

Mentre molte band si sono sforzate negli anni di trovare una nuova chiave per il death metal, i Cannabis Corpse sono andati nella direzione opposta, per non dire oltre, mantenendo la vecchia scuola come punto di riferimento, ma rivisitandola con senso dell'umorismo.

Tracklist di From Wisdom to Baked:

1. Baptized in Bud

2. Zero Weed Tolerance

3. Weedless Ones

4. Individual Pot Patterns

5. Pull the Carb

6. Considered Dank

7. Voice of the Bowl

8. THC Crystal Mountain

9. With Their Hash He Will Create

10. From Wisdom to Baked

11. Medicinal Healing

Line-up

Phil "Landphil" Hall: voce, chitarra, basso

Josh "HallHammer" Hall: batteria

Brent Legion: chitarra

www.facebook.com/pages/Cannabis-Corpse-Official/104903899597371