Il signore dei muri, edito da Blackhouse, è l'ultimo racconto di Christian Sartirana. Una storia weird vecchia scuola che si svolge nell'ambiente dei graffitari. Parte del racconto ammicca volutamente al famoso personaggio Candyman apparso per la prima volta nel racconto Il proibito di Clive Barker (Libro di sangue 2) e poi riproposto e ampliato in diversi film.

Il Signore dei muri è un racconto dall'atmosfera soffocante, ambientato nel degrado urbano di Caltanissetta: città in cui l'autore è cresciuto e dove ha preso parte in prima persona all'ondata della cultura Hip Hop della fine degli anni '90. I dialoghi tra i vari personaggi sono in dialetto siciliano, ma comunque comprensibili, nonché facilitati dalla presenza di diverse note e di un piccolo vocabolario alla fine della storia.

Sinossi: Caltanissetta 1998.

Peppe ha solo sedici anni, ma è già il migliore graffitaro della città. O almeno pensava di esserlo finché non è sbucato quell'altro…

Todd al principio è solo una firma sconosciuta su un muro, un nome sussurrato nell'ambiente dei writers di Caltanissetta. Todd non ha volto, né branco. Sembra apparso dal nulla. Chi lo conosce sembra venerarlo e temerlo allo stesso tempo. Peppe va in crisi, perché la popolarità in ascesa del nuovo e misterioso arrivato sta mettendo in ombra la sua.

In realtà la faccenda è ben più strana e inquietante.

La cultura Hip Hop della fine degli anni Novanta e la struttura classica del racconto dell'Orrore si fondono in una storia rude e dalle atmosfere inquietanti, nonché dalla forte ambientazione nostrana.

L’autore: Christian Sartirana, Casale Monferrato 1983, è autore di storie weird/horror e per ragazzi, attivo dal 2013. I suoi racconti sono apparsi in diverse antologie. Per la casa editrice Acheron Books ha pubblicato la raccolta personale di storie sinistre Ipnagogica (2017), ambientate nella provincia piemontese. Con Blackhouse, la sua etichetta personale, ha già pubblicato il racconto Il paese tomba (2019) ispirato a una reale città fantasma dell'alessandrino e il romanzo breve western/slasher Queho – L'uomo nero dell'Ovest (2019).