Il progetto di riportare sul grande schermo i “mostri” raccogliendoli in un universo cinematografico loro dedicato è miseramente naufragato, ma Universal non vuole lasciare nulla di intentato. Per riportare in vita le terribili creature, lo studio ha dato il via alla produzione di Monster Mash, un musical basato sull’omonimo brano del 1962 cantato da Bobby Pickett. Uno dei brani più irritanti della storia della musica!

A dirigere il film sarà Matt Stawski su sceneggiatura di Will Widger. Non si ha al momento però nessun altro dettaglio su trama e cast.

Dopo l’imbarazzante flop del Dark Universe, Universal ha fatto però alcune scelte azzeccate. È il caso di L’uomo invisibile, diretto da Leigh Whannell e con protagonista Elisabeth Moss. Lo studio sta inoltre sviluppando due interessanti progetti. Il primo è The Invisible Woman, che sarà diretto e interpretato da Elizabeth Banks. E ancora Dark Army di Paul Feig, pellicola che si propone di raccontare alcuni dei mostri Universal più noti.

Con l’annuncio di Monster Mash, Universal sembra dunque aver definitivamente rinunciato alla creazione di un universo condiviso, concentrandosi piuttosto sulla realizzazione di film pensati per essere indipendenti l’uno dall’altro. E a noi non resta che incrociare le dita.