Continua l’avventura dei seriali di Edikit. È disponibile il secondo volume di Mod, romanzo a cadenza bimestrale, per un totale di 4 numeri.

Sinossi: Mod Posalski è nei guai. Non bastava un Dio irato che lo condanna a uccidere perché, invece di attendere il suo turno nel Giorno del Giudizio, decise di far ritorno sulla Terra. Ora è la preda del sergente di polizia Oddy Ogden, un uomo che nessuno vorrebbe come nemico.

Mod scappa, ma il suo nuovo destino lo attende sempre un metro davanti a lui. Ad Alphabet City, il vecchio libraio e suo amico, Dylan Duquesne si mette a cercare una via d’uscita perché Mod possa in qualche modo far pace col Comandante Supremo. Un vecchio testo gli entra come un chiodo nella testa: la risposta è nel Cristo Negro. Che cosa significhi non lo sa. Solo un flebile indizio, ma una briciola è sempre meglio di zero briciole. Intanto Mod, tra un nuovo giovane scrittore da lanciare (Leo Van Halen) e un nuovo amico di casa (il micio Pepper) continua a far uscire l’anaconda, la bestia che lo tormenta.

L’autore: Corrado Ori Tanzi (Milano, 1965) è giornalista professionista. Dal 2013 è ideatore e curatore di 8th Of May, blog di profilo artistico. Ha pubblicato la raccolta di racconti Prigionieri di un sogno (Libreria dello Sport, 2001), mentre per i tipi di MilanoNera sono uscite in e-book le black stories Milano fa male (2011), Febbre di Ferragosto (2012), Hotel Botola (2012). Nel 2015 ha utilizzato la piattaforma Youcanprint per la raccolta di racconti in self publishing Vivere e morire a Milano (Cronache Metropolitane).

In passato ha collaborato col portale noir MilanoNera, mentre al momento è una delle firme di Mescalina, sito di pensieri liberi e creativi per letteratura e musica e di altre testate che vanno e vengono nella sua trottola da free lance.

Lettore compulsivo, ascoltatore musicale senza requie. La scrittura, il camminare e il Milan sono le altre voci del suo vocabolario primario. Vive a Milano.