Storie di Abissi, Lacerazioni e Mostri nascosti è il nuovo romanzo di Francesca Paiocchi, illustratrice e appassionata scrittrice. A pubblicarla è la casa editrice bresciana Edikit, che non solo vanta un’esperienza decennale e internazionale nel campo dell’editoria musicale, ma da quasi dieci anni è uno dei punti di riferimento per autori emergenti italiani.

L'autrice ci porta in un mondo di ombre e misteri, dove spiriti e mostri sussurrano le loro storie alle orecchie di una protagonista in fuga, mentre cerca rifugio là dove antichi manufatti e oggetti oscuri riposano.

All’interno del volume sono presenti 15 illustrazioni della stessa Paiocchi, che firma anche la copertina.

Sinossi: Nellie deve abbandonare la sua città, la valle in cui è cresciuta, per trovare un luogo più sicuro. Il suo viaggio la porterà a un bivio, tre sentieri fra cui scegliere e nessuna certezza di dove la porteranno. Incapace di decidere la direzione, trascorrerà la notte all’interno di una piccola casa di pietra che trova nella foresta.

Apparentemente abbandonata, ricca di manufatti ingegnosi e reperti di natura a lei oscura, verrà travolta dalle memorie degli oggetti, che nella casa di pietra hanno trovato un rifugio eterno.

Con l’arrivo dell’alba Nellie dovrà scegliere: restare in quel luogo che ha dato conforto e protezione a molti, o affrontare il viaggio incerto da cui si è momentaneamente sottratta?

Davanti a Nellie comparvero delle parole, in una calligrafia infantile. ‘Questo luogo è il riposo di spiriti rotti e mostri. La loro unica possibilità di pace.’

L’autrice: Francesca Paiocchi è nata nel 1993. Dopo aver frequentato il corso di Illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics a Brescia e il corso di specializzazione in pittura ad olio presso il GAR di Milano, realizza alcuni lavori per la casa editrice La Ruota, presenti all’interno dei volumi CalendHaiku e Il museo delle esperienze meravigliose, oltre al libro per bambini Avventure e pasticci di un piccolo giardiniere, di cui è anche autrice della storia. Oltre alla passione per l’illustrazione, continua a coltivare quella per la scrittura e per la fotografia. Storie di Abissi, Lacerazioni e Mostri nascosti è il suo primo lavoro con Edikit.